Posizionare un brand richiede esperienza e metodo.
In questi 20 anni di attività ho messo a punto il Modello BRAND ICONIC POSITIONING con il quale ho creato e riposizionato con successo centinaia di brand per prodotti, servizi e aziende.
Puoi prenotare la tua consulenza di sviluppo, con una chiamata conoscitiva.
Applicheremo assieme la formula di Posizionamento adatta al tuo progetto.
Posizionare un Brand richiede metodo e esperienza.
Ma non intendo esperienza di settore, quella ce l’hai tu.
Parlo di sapere come un Brand viene percepito nella mente dei clienti.
Il processo di costruzione di un Brand non è per nulla semplice e chi non ha un metodo funzionante si trova a improvvisare e compie scelte istintive. Questo non è fare branding.
Se vuoi Posizionare o Riposizionare un Brand devi partire da quello che c’è nella mente delle persone, devi studiare la concorrenza diretta e indiretta e devi comprendere su quale piano dei benefici il tuo prodotto, il tuo servizio o la tua azienda trovano posto.
Ho più di 20 anni di esperienza come titolare dello studio di marketing Liquid Diamond di Padova. Ho lavorato con centinaia di imprese, ho studiato una quantità impensabile di settori merceologici e raccolto decine di migliaia di interviste.
Per risolvere i problemi comuni di tanti clienti diversi tra loro, in differenti mercati, ho creato il modello Brand Iconic Positioning, la formula che permette di creare, posizionare (o riposizionare) correttamente il Brand.
Il modello tridimensionale di posizionamento di brand che ho creato mi è costato 9 anni di esperimenti, consente letteralmente di vedere – e quindi di capire – dove si posiziona il Brand e quale spazio occupa nella mente dei clienti e dei potenziali clienti.
Prenota la tua chiamata, parleremo del tuo progetto e di come sarà possibile applicare il modello Brand Iconic Positioning e rendere il tuo marchio un brand di successo.
Il primo passo è comprendere il tuo specifico caso.
Non c’è nulla di più importante di comprendere il contesto in cui ti trovi.
Non esistono formule pronte e semplici da usare per qualsiasi caso.
Ogni caso è specifico, ha già la sua storia, per me è fondamentale comprendere il “qui e ora” in cui si trova il tuo brand.
Un brand si posiziona rispetto ai concorrenti.
Diretti o indiretti.
Vuoi giocare in attacco o in difesa?
Il tuo Brand merita un posto preciso nella mente dei clienti.