Samuel Gentile.

Brand Master

Brand Master

Come aiutare un business a esprimere il suo potenziale: il caso Gioielleria Brunelli

Maurizio Brunelli

Avevamo l’impressione di essere sottovalutati dai clienti e volevamo trovare il modo per esprimere il nostro potenziale, che sappiamo essere di grande valore. Ma non solo, volevamo ampliare il nostro pubblico ed essere maggiormente conosciuti – e riconosciuti. Samuel ci ha messi di fronte ad alcuni limiti che dalla nostra prospettiva faticavamo a vedere e che richiedevano una disamina. Dopo averci fatto comprendere la direzione giusta, ci sta affiancando in ogni passo per raggiungerla.

Maurizio e Leonardo Brunelli e il loro fidato collaboratore, Nicola, sono dei gioiellieri esperti: disegnano a mano e realizzano gioielli su misura nella loro gioielleria (che è un autentico laboratorio) situata nel cuore pulsante di Padova.

La loro expertise è invidiabile, pensate che hanno alle spalle oltre 45 anni di storia, per non parlare dei loro gioielli, che sono dei veri e propri capolavori di artigianato orafo!

Gioielleria Brunelli vanta numerosi premi e collaborazioni, che ci fanno capire l’enorme valore della loro offerta, anche se per comprenderlo sarebbe sufficiente fermarsi ad ammirare le loro vetrine, ma il consiglio che posso dare con certezza è di non aver paura a chiedere di visitare il laboratorio nascosto dietro al banco!

I primi passi: solide basi per un percorso alla riscoperta del potenziale

Il primo passo di questo viaggio è stato riunirci e sviscerare ogni questione che i componenti del team volevano far emergere o che avevano a cuore.

Dopodiché, un ascolto attivo e reciproco e un dialogo trasparente e rispettoso hanno creato le basi per intraprendere un cammino verso la valorizzazione della marca Brunelli.

I risultati ottenuti

Il cammino con Maurizio Brunelli e la sua squadra si sta rivelando sempre più stimolante e ci sta dando parecchie soddisfazioni.

La prima tra tutte riguarda l’aver fatto emergere l’importanza del ruolo di autore e di artista agli occhi dei clienti. Questo perché la percezione della rilevanza di questo ruolo viene spesso tralasciata per via della routine e di una serie di attività di natura operativa, portando l’artista stesso a sottovalutare l’unicità e l’originalità di ciò che crea.

Abbiamo smosso le acque nella giusta direzione, toccando temi importanti come l’identità aziendale, l’offerta di valore distintiva e l’approccio alla vendita su esse basato.

Abbiamo imparato che in una realtà come Gioielleria Brunelli la perseveranza e un punto di vista umano sono fondamentali per raggiungere obiettivi concreti!

Vuoi scoprire il mio approccio e il metodo che utilizzo? Lasciami un messaggio e ti ricontatterò a breve.