Samuel Gentile.

Brand Master

Brand Master

I nuovi condottieri, di Paolo Ruggeri. Perché è un libro utile?

Siamo troppo abituati a indossare degli occhiali, da cui osserviamo solamente una certa porzione di territorio. Questo libro è un concentrato di pensieri e metodi e apre nuove finestre, insegnandoti a vedere la realtà da nuove prospettive.

Impara a vedere il mondo da una cornice diversa

Un grande limite dell’essere umano è che osserva l’ambiente da una singola finestra, da cui ammira una sola porzione della realtà. Questo libro ci invita ad aprire gli occhi, a guardarci intorno e scoprire il territorio che ci circonda. L’obiettivo è insegnarci a vedere tutto da una nuova prospettiva, scoprendo così un mondo diverso, che ci sembrerà tanto nuovo, ma che in realtà è sempre stato lì.

In particolare, Ruggeri ci apre una finestra di osservazione verso una migliore gestione del tempo. Questo diventa una risorsa da sfruttare a nostro vantaggio per migliorare le nostre capacità e prestazioni.

Ok, ma perché questo libro è utile?

Fa particolare riferimento al mondo interno aziendale e, per questo, ogni imprenditore dovrebbe averlo sulla scrivania.

L’autore sottolinea l’importanza delle persone all’interno dell’azienda e dei loro sogni. È utile per tutti gli imprenditori che, dopo averlo letto, inizieranno a vedere la loro azienda come un’organizzazione fatta di persone che lavorano, ma soprattutto che hanno dei sogni.

Questo libro offre una lente per imparare a vedere quei sogni, e a lavorare attivamente per farli diventare realtà. Possiamo vederlo come una sorta di manuale, che insegna a un leader come guidare la propria squadra verso la realizzazione di se stessi, e quindi dell’azienda.

Un consiglio…

Se ne hai l’occasione, ascolta l’audiolibro. Ti permetterà di immergerti ancora di più nel racconto, e soprattutto ti farà sentire l’energia e l’enfasi che l’autore mette in questo saggio divulgativo di buone pratiche.