Andrea Nicoletto fa un lavoro molto particolare e interessante, che a pochi sarà noto: è uno dei Shoes Designer più esperti in Italia.
Le calzature che lui e il suo team hanno progettato tra le mura di Andrea Nicoletto Footwear Design Studio sono state indossate da migliaia di persone, ma anche da molti nomi noti dello Star System di Hollywood.
Il desiderio di rendere più armoniosa l’organizzazione
Quando ho conosciuto Andrea Nicoletto era mosso dal desiderio di riorganizzare la sua azienda, perché era conscio del suo potenziale, ma come molti imprenditori, solo in questo percorso. Desiderava essere affiancato da qualcuno che battesse il passo, come una guida.
Ma non solo, Andrea aveva espresso anche l’obiettivo di rendere coeso il proprio team, coinvolgendo le sue collaboratrici, con l’obiettivo di far percepire loro il significato e il valore dell’obiettivo comune al quale lavorano ormai da molti anni.
Ciò l’ha spinto a intraprendere un viaggio molto importante: la riorganizzazione interna della sua azienda. Una mossa coraggiosa, guidata dalla necessità di una struttura aziendale più efficace e di una visione maggiormente condivisa.
Un amico comune, che aveva usufruito della mia consulenza in passato e ne era rimasto soddisfatto, ha convinto Andrea a coinvolgermi in questo progetto stimolante nel quale abbiamo messo sotto esame i processi aziendali e i metodi di lavoro.
I passi da muovere per proteggere il valore della propria marca
Il primo passo di questo viaggio è stato ascoltare le esigenze e i bisogni di ciascun componente del team, per favorire una comunicazione interna più fluida e trasparente in modo da rendere l’organizzazione più armoniosa.
Dopo aver rafforzato la marca Andrea Nicoletto Footwear Design Studio, fianco a fianco abbiamo ristrutturato i flussi di lavoro e i metodi, riflettendo sulle strade per valorizzare un brand dal potenziale così elevato e dai risultati così dirompenti.
I risultati ottenuti
Ad oggi, Andrea Nicoletto Footwear Design Studio è motivo di orgoglio per Andrea, Marianna e Alessia, grazie al percorso che hanno intrapreso e ai successi che stanno accumulando giorno dopo giorno. Questo ci dimostra come una riorganizzazione interna e una visione condivisa possano, non solo dare una svolta positiva ai metodi e ai flussi di lavoro di un’azienda, ma rappresentare una vera e propria chiave per il suo successo.
Se vuoi conoscere il mio approccio e il metodo che utilizzo lasciami un messaggio e ti ricontatterò a breve.